Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x maurizio (virus?)

A

alberto

Ospite
ehy, maurizio... ho ricevuto nella posta elettronica una notifica di lettura dalla tua casella postale (io avrei mandato una mail, tu l'hai letta e mi è tornato l'avviso... strano in quanto non mi pare di averlo fatto, non che non mi faccia piacere, anzi, ... ma hai anche tu qualcosa di simile?) ... mi chiedo come mai, visto che non metto la mail io qui... virus? pare ce ne sian in giro parecchi in sti giorni.. prova a passar l'antivirus nel pc.. faccio lo stesso..

ciao..

esattamente dal 19/3/2004 ricevo anch'io delle mail di ritorno su mail mai mandate, inoltre ho ricevuto delle mail come se io le avessi spedite ed il destinatario non le avesse ricevute con allegati, naturalmente non le ho aperte
sapete dirmi qualcosa?
premetto che il computer è protetto da antivirus e da spyware (almeno credo :))
grazie

per quel poco che ne so, sarebbe meglio cancellare i cookies ogni tanto, proprietà internet, generale, cancella cookies... (dopo averlo fatto nel forum tutti i messaggi appariranno come non letti, ma è il minimo.. ); alcuni software spiano il sistema facendo mangiare al ns pc il classico cookie (biscottino).. non son dannosi, ma alcuni di questi ti prendono per esempio la mail, per poi riempirti la casella di pubblicità..

cmq, magari fare l'update di windows piu spesso, l'aggiornamento antivirus, installare l'utilità lavasoft adaware http://download.com.com/3000-2094-10045910.html?legacy=cnet (che elimina tutti sti programmini spia)....

per il resto... ne inventan una tutti i giorni...
ciao..

Già ci son parecchi viris che girano, state attenti. Si ricevon parecchi messaggi di posta da mittenti sconosciuti e soprattutto in inglese.
Il mio antiviruso ne ha individuato due:
- worm.pg.47
- W32.Netsky.P@mm
se andate al sito della symantec c'è il vocabolario dei virus che spiega cosa fanno.
La maggior parte sono virus che si insediano nella rubrica e si moltiplicano inviando messaggi di posta ai vari indirizzi memorizzati.
Consiglio di non aprire gli allegati ai messaggi strani anche quelli che riportano come mittente 'mail delivery service' e 'no system notification', dotatevi di un buon antivirus e fate fare una scansione del disco almeno settimanalmente.

Saluti a tutti

che antivirus hai? il norton antivirus ver. 2002 il w32.netsky.p@mm non lo trova... ne se fai l'update...

Mumble... il problema dovrebbe essere nel server che immagazzina tutte le informazioni relative agli iscritti.. il virus in questione è un worm che legge gli indirizzi presenti nelle rubriche (ovvero noi che ci siamo registrati) e quindi nel server del forum e spara e.mail a casaccio con un allegato infetto.. Se avete un provider di posta elettronica buono questo di suo e senza interventi dovrebbe bloccare il messaggio riconoscendolo come infetto.. se tale scan non viene effettuato vi trovate il messaggio direttamente nella vostra cartella di posta..
un consiglio.. aprite solo e SOLAMENTE messaggi di cui siete certi della provenienza..

ho il security internet symantec ver.2004 (la abbiamo appena sostituito con altra marca di antivirus). Ti consiglio di installare l'update automatico dato che non ti devi preoccupare di scaricare gli aggiornamenti.

Ciao

Non penso che sia un problema del server di fisco e tasse ..... a me non è arrivato niente.
Cmq non serve solo avere l'antivirus ma anche i relativi update delle definizioni dei virus. L'update conviene farlo tutti i giorni perchè a volte escono 4 o 5 virus differenti in una sola giornata. Io ho l'update automatico ma lo lancio anche manualmente nel pomeriggio.

aiutoooooo!!!!!

ho un problema e spero che qualcuno riesca a risolvermelo!!
Ho scoperto qualche giorno fa che era entrato dentro il mio pc il w32.netsky cosi' sono andata sul sito della symantec e ho scaricato il remove tool!!
Fin qui tutto bene, dopo un po' il remove tool e la scansione del norton mi dicono che non c'e' alcun virus!!
MA PERCHE' ALLORA IO CONTINUO A MANDARE VIA E-MAIL QUESTO VIRUS??? E COSA ANCORA PIU' STRANA PERCHE' MI SONO AUTOMANDATA IL VIRUS ( ovvero un mio account ha mandato il virus ad un'altro mio account)
Vi prego risolvetemi questo dilemma!! il virus dentro al mio pc c'e' ma nessuno riesce a vederlo!!
grazie a tutti
silvia

Alto