G
Gaia
Ospite
Lo scorso anno vi ho proposto un quesito simile e mi siete stati molto d'aiuto,vi ringrazio e vorrei la vostra opinione in proposito. Una srl il 2 dicembre 2006 ha deliberato di coprire le perdite del periodo d'imposta 2006, che presumibilmente avrebbero ridotto il capitale sociale al di sotto del limite legale, con la rinuncia al rimborso di finanziamenti precedentemente erogati dai soci a favore della società. Si chiede:
1) in contabilità il 2 dicembre si è provveduto ad iscrivere la riserva per un importo superiore alle perdite accertate, è corretto oppure avrei dovuto prima accertare la perdita e costituire le riserve al 31/12/2006?
2) Al 31/12/2006 devo fare il giroconto
______________ _______________________
Riserve a Perdita d'esercizio
oppure chiudo il bilancio evidenziando la perdita e ad aprile in sede di approvazione destino le riserve a copertura?
3) Se al 31/12 copro le perdite in Unico devo fare qualche variazione? Grazie
1) in contabilità il 2 dicembre si è provveduto ad iscrivere la riserva per un importo superiore alle perdite accertate, è corretto oppure avrei dovuto prima accertare la perdita e costituire le riserve al 31/12/2006?
2) Al 31/12/2006 devo fare il giroconto
Riserve a Perdita d'esercizio
oppure chiudo il bilancio evidenziando la perdita e ad aprile in sede di approvazione destino le riserve a copertura?
3) Se al 31/12 copro le perdite in Unico devo fare qualche variazione? Grazie