Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

X emilia errore contratti locazione on line

S

stefania

Ospite
In fase di elaborazione e creazione dei file da autenticare ed inviare, ENTRATEL, mi dà un errore che è il seguente:
“ Il codice fiscale del fornitore presente sul record di testa del file da autenticare non risulta uguale a quello contenuto nel certificato dell’utente. Ciò potrebbe comportare lo scarto di tutto il file”

in mattinata ho inviato i file senza tener conto del suddetto errore ma fino adesso non ho ricevuto nulla da parte del servizio Entratel, In quanto tempo mi risponderanno? Come posso scavalcare tale problema visto che mancano due gg alla scadenza?

Vai tranquillo, va bene, non te lo scarta.
E' solo che ti ci vorranno un pò di giorni prima di riavere la ricevuta.
A me oggi hanno inviato la ricevuta di un contratto inviato il 23/11/2006.

Ciao

Non ti devi preoccupare per questo errore in quanto il sistema non trova la corrispondenza fra il codice fiscale indicato (cliente) e quello titolare della chiave entratel (intermediario). Abbiamo avuto tutti lo stesso problema ma ti garantisco che le ricevute vengono elaborate in modo corretto così come l'addebito in conto (verificati i due casi da me personalmente.
Dobbiamo avere solo pazienza perchè i tempi si stanno notevolmente dilatando per le ricevute, ma se non hai il problema del versamento del periodo scaduto prima del 30.11 non ti preoccupare della ricevuta vale la data in cui l'hai trasmessa.
Ciao
Emilia

Io, invece, ho il problema del versamento del periodo scaduto prima del 30.11.

Se non avrò le ricevute prima del 30/11 dovrò inviare il pagamento dell'annualità successiva a dicembre.

Non so come fare.

Mentre invece, per i contratti già registrati prima del 4 luglio e con periodo scaduto prima del 30.11, sul pag.annualità successive ho inserito gli estremi della prima registrazione. Spero vada bene.

Ciao

La mia Ade di competenza dice che non è opportuno indicare gli estremi della prima registrazione..quindi attendo fino a giovedì dopo di che mi voterò a Sant'Andrea santo del 30 Novembre 2006!!!!!!!!
Emilia

grazie per le tue informazioni ma che vuol dire ""non hai il problema del versamento del periodo scaduto prima del 30.11""

grazie ancora per le tue delucidazioni
ciao

Intendo dire che se non devi effettuare il versamento per le annualità successive sempre entro il 30.11 dove necessariamente devi indicare i numeri di registrazione del contratto puoi fregartene di quando arrivi la ricevuta.
Emilia

Ora mi informerò, comunque ritengo che l'importante sia pagare relativamente a "quel" contratto, il quale si può ricavare anche dai vecchi estremi di registrazione.

Cmq ora mi informo.

Ciao

ma io inserisco le coordinate bancarie del cliente per l'addebbito dell'imposta di bollo e di registro, vado bene cosi?

grazie infinitamente
Stefania

Alto