Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Bicia e Franz

F

FRANCESCO C.

Ospite
Ho registrato una fattura in cosmo relativo all'acquisto di San Marino con causale 174, integrando l'iva e registrando tale fattura sia sul reg. acquist che sulle vendite. Ora sto facendo la dichiarazione IVA ma nel quadro Va 35 il programma non deve portare l'importo in automatico? A proposito poiche ci sono anche spese di trapsorto deve essere incluso nel rigo anche tali spese?

Ciao e buon lavoro

Re: x Francesco C.

...mattiniero! io a quell'ora sono ancora all'asilo...(formazione continua...ricomincio da lì...)
io per avere l'automatismo con VA utilizzo causale 179 (è sostanzialmente corretta la 174), ma dovrebbe consentire l'automatismo anche sulla sezione importazioni; anche la 179 gestisce il meccanismo art. 17 3c.
senti anche Franz e fammi sapere...ciao!
P.S.:hai già spedito le comunicazioni e cominci con le dichiarazioni??!? sei troppo bravo....
a proposito hai già duplicato ambiente redditi e installato la 5.10?

Re: x Francesco C

...dimenticavo: per le spese di trasporto le includerei nel rigo, in quanto cmq. lo sviluppo dell'intero VA - nel dettaglio anche A35, richiede l'esposizione degli acquisti (tutti, merci e quant'altro).ciao.

Re: x Francesco C x Bicia

Io faccio in questo modo: Stampo i registri, poi preparo le dichiarazioni iva e infine le comunicazioni.

Cmq se usi la cusale 174 ti riporta automaticamente il tutto anche nel quadro J della dochiarazione Iva.

Ciao e buon lavoro

Alto