Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

X ATS

R

Rosa

Ospite
Non ho ancora chiara la scrittura per i leasing: al momento del contratto nei conti d'ordine apro Beni di terzi e in leasing (D) canoni da pagare (A)
al pagamento dei canoni lo storno lo devo fare canoni da pagare (D) a canoni pagati (A)?
se non ho il piano di ammortamento del leasing come faccio a sapere l'importo degli interessi?

prendi il contratto

costo del concedente € 100
costo totale del leasing senza considerare il riscatto € 150

interessi 50
il contratto va da a ...

mi pare che i dati li hai

ciao

ma quando faccio lo storno dei conti d'ordine registro la somma totale del canone o solo la quota capitale?

a conti d'ordine va tutto l'ammontare del leasing, interessi compresi

scusami se ancora non sono convinta,
sul libro della contabilità del sole24ore che sto leggendo, mi dice di portare solo la quota capitale nei conti d'ordine. poi leggo che per l'irap i canoni sono deducibili solo per la quota capitale.però registrando le fatture che io ho un'importo unico come faccio?
inizialmente avevo registrato il costo intero del leasing nei conti d'ordine escluso il riscatto.ora mi sono venuti i dubbi!

Scusate se mi intrometto, ma la registrazione nei conti d'ordine del leasing non è stata superata dal nuovo punto 22 dell'art.2427 del C.c.?

B.L:

chissà che pensa ats che si risponde al suo posto :)

per me nei conti d'ordine va la somma dei canoni

Re: X ATS x alberto

oh ... grazie alberto ... ho letto adesso ... non so come sdebitarmi ... poi mi dici quant'è, ok?

Alto