Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x antonio47

F

francesco

Ospite
gradirei una tua risposta su quanto richiesto nella precedente email,richiesta informazioni, precisandoti che al punto 2 i votanti sono stati i soci che avevano diritto al voto. Gli stessi hanno votato successivamente, con delega di soci che non avevano diritto al voto.
ti prego di chiarirmi tutti e 2 i punti. grazie francesco matteo

scusa, ma dici che la prima ass si è chiusa regolarmente:come? se l'assemblea non ha votato l'ordine del giorno, che fine ha fatto la delibera? è stata rinviata o il voto è stato contrario? dal tuo post 02/01 18:00 non si capisce bene.
la seconda ass per cosa si è tenuta? se dici che al 1 punto odg c'era quello della 1 ass e poi invece dici che non è stato inserito......
alla 1 ass hanno votato i soci con diritto di voto (votato cosa se l'assemblea si è tenuta nuovamente?) ed il voto è regolare.
"successivamente"...(seconda ass??) gli stessi soci hanno votato con delega dei soci senza diritto? mi sembra impossibile: o votano per loro stessi, e va bene, o votano per i non aventi diritto e non va bene. oppure hanno votato 2 volte?
soci con diritto 10
soci senza diritto 20
il voto che vale, con o senza deleghe, è quello dei 10.

scusami forse sonostato poco chiaro.cerco di farti capire meglio.
La prima assemblea si è tenuta il 12/12/05
ed è finita regolarmente, cioè si sono discussi tutti gli argomenti all'o.d.g., ed alla fine è stata chiusa.
Il 30/12/05 si è tenuta un'altra assemblea
con all'o.d.g.:
1) approvazione bilancio preventivo
ed altri punti.
Prima di iniziare il 1° punto all'o.d.g. ho
chiesto di leggere il verbale della seduta precedente e l'approvazione dello stesso, come è stato fatto sempre in precedenza, al chè il Presidente ha risposto " se vuoi vedere il verbale fai richiesta comne da statuto......" A questo punto mi chiedo che valore ha quel verbale senza essere stato approvato?.
2° punto mia richiesta:
L'associazione nel suo seno annovera soci fondatori o ordinari (con diritto di voto)
e soci sostenitori (senza diritto di voto).
Lo statuto prevede che i soci non presenti possono delegare un altro socio al voto.
Pertanto alcuni soci si sono fatti delegare da altri soci per il voto del bilancio.
Il Presidente ha accolto le deleghe ed ha fatto votare i delegati, ma da un controllo effettuato in seguito mi sono accorto che alcuni soci hanno portato deleghe di soci sostenitori (senza diritto al voto). ora secondo te l'assemblea è valida o esiste l'incidente probatorio?. se si si puo far annullare l'assemblea?.
Non ti nascondo che il tutto fa parte di una
gestione arrogante del Presidente, membri del consiglio ed una parte di soci.
sarei grato di una risposta se ti è tutto chiaro. grazie francesco matteo

12/12 assemblea: discussi gli argomenti all'odg ed è stata chiusa.
a) all'odg c'era sempre l'approvazione bilancio preventivo?
b) cosa intendi per chiusa? cosa ha deliberato l'assemblea?
c) se eri presente, dovresti conoscere il testo del verbale.
d) se non ti fidi di quello che hanno scritto e lo statuto prevede quello, chiedi copia del verbale.
30/12 asssemblea: se è come dici, soci con diritto che votano anche per soci senza diritto, l'assemblea è nulla.
come già consigliato, sui punti "tipi di soci" e "diritto di partecipare e di voto in assemblea" leggerei bene lo statuto, a scanso di cattive interpretazioni.

nell'assemblea del 12/12/05 gli argomenti all'o.d.g. erano altri.
la mia domanda è:
il verbale va approvato in ogni caso?
Il problema del perchè non è stato letto nell'assemblea successiva è proprio perchè di ciò che era stato discusso e deliberato dall'assemblea, alcune richieste del presidente e del consiglio non erano state approvate, non se ne è tenuto conto e con arroganza e prepotenza anche contro il parere dell'assemblea hanno continuato a fare quanto discusso precedentemente.
saluto francesco matteo

non va approvato il verbale, ma va discusso e si delibera sugli argomenti all'ordine del giorno.
gli argomenti quindi vengono approvati, vengono rinviati ad altra discussione, non vengono approvati.
se gli stessi argomenti rinviati o non approvati sono stati ripresi nella seconda assemblea (era in 2 convocazione, era una nuova assemblea, l'ordine del giorno era ben specificato????)e sono stati votati come hai detto tu, l'assemblea è nulla.

Alto