Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x alberto

A

antonio47

Ospite
ok.....discorso chiuso!!!
mi permetto però, dall'ALTO della mia età (pur non conosecendo la tua) di affermare che il ns. lavoro è, purtroppo basato su certezze e che parte di queste certezze devono essere trasmesse ai ns. cliente o, in questo caso, a coloro che ci chiedono di manifestarle. laddove non ne abbiamo (e parlo al plurale) è meglio attnerci ai fatti citando, nel caso specifico, articoli, commi, leggi, decreti e quant'altro. oltre a questo, ove noi stessi non abbiamo riscontri oggettivi diversi dal nostro nozionismo e dalle nostre esperienze "sul campo", reputo più corretto
limitarci al puro e semplice nozionismo.
se poi la norma non è sufficiente ad ingenerare le certezze di cui sopra, possiamo sì confrontarci, sapendo però che non stiamo parlando di fatti ma di teorie, teorie che, come tali e non supportate da eventi concreti, rimangono tali.
questo, sempre a mio modesto avviso, è lo scopo di un forum di questo tipo....
se poi si vuole arrivare a prestare pura consulenza, è tutt'altro argomento e va trattato anche, e forse esclusivamente, al di fuori di questo contesto.
ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: x antonio

per me era già chiuso là il discorso, ma più che su certezze questo è un lavoro basato sull'incertezza della norma fiscale stessa (mille circolari per spiegare una sola legge), ma a me pareva di aver citato sia la legge che la giurisprudenza.. ma vabbè, che ognun compili il ddt come più gli va, ma io posso sempre sconsigliarlo di esporre l'importo iva, una volta detto che faccia pure, almeno, anche nel caso di un qualsiasi voglia stupido verbale fiscale, non mi viene a dire "ah, ma lei non me l'aveva detto".

saluti
 
Alto