Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Alberto, Saura e altri.....Cda

C

Carmine

Ospite
Ciao a tutti. Volevo conferma su un dubbio.
Una Srl ha due amministratori che operano disgiuntamente....In base all'art. 2475 si applica l'art. 2257....Non inquadrandosi tale forma nell'ambito del consiglio di amministrazione, io ritengo non vi sia obbligo di tenere un libro delle adunanze dell'organo amministrativo (con relativa bollatura, ecc.), anche se opportuno in forma libera per trascrivervi le determine del/degli amministratori da riportare sul libro adunanze soci. Che ne pensate? Ciao.
 
non ne sarei così sicuro carmine ... per quanto ci riguarda, noi in studio vidimiamo il registro delle adunanze del consiglio di amministrazione anche in presenza di organo composto da due amministratori.
 
in forza all'art. 2478 num. 3 si riporta tra i libri obbligatori quello delle decisioni degli amministratori, che nella loro pluralità costituiscono il c.d.a.....l'obbligatorietà delle registrazioni si estende ai verbali cda, e tutte le decisioni degli amministratori al di fuori del consiglio (sia che si parli di amministrazione congiunta, di maggioranza e disgiunta). ragion per cui trovo giusto, cmq tenere tale libro anche in presenza di amministrazione disgiunta!
ma buona serata Carmine! :)
 
....Buona serata a voi (qui, parrebbe, la primavera è arrivata, cip cip.....).
Sacrosanto quanto dite. Solo mi appoggio al fatto che la disgiunzione delle decisioni amministrative non PUO' configurare un consiglio di ammin., ovvero non vi sono decisioni collegiali, ma 2 amm. unici. In parole povere, potrebbero contestarne la mancanza? Lo chiedo perchè trattasi di srl che mi arriva da altro consulente e lui ha fatto questa scelta che non disdegno di considerare (forse) accettabile......e quindi, se proseguire sulla stessa linea o meno.........
Grazie.
 
Alto