Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Alberto, Bicia et altri.......

C

Carmine

Ospite
Gentilissimi,
mi "sovviene" un dubbio dell'ultima ora.
Un paio di clienti hanno avuto agevolazioni Dlgs185/2000 (già prest. d'onore). I cespiti acquistati col contributo li ho riportati in registro beni amm. per intero per poi decrementarli sul valore d'acquisto per la parte di contributo e calcolare l'ammortamento sul netto. Ai fini SdS (Unico), per valore dei beni strumentali bisogna comunque riportare il valore storico totale, o quello al netto del contributo fondo perduto???
Dalle istruzioni si evince di non tener conto di contributi di terzi, ma......
Grazie e buon lavoro.

x Alberto: non gongolare, che avrete una "empasse" prima o poi......:)))

x Bicia: si è rotta la giostra......?? :))

Il valore da indicare va considerato al lordo dei contributi ricevuti.

empasse? ah, tipo quelle che vengon all'inter ogni 15 giorni? e pure in caso di vittoria 5 a zero? (ma sempre polemiche in casa inter? hehehehhe) ma quando mai..

w del piero sempre e cmq.

ai fini degli studi di settore va il costo storico, mentre i contributi li devi indicare nel rigo degli studi di settore "altri proventi considerati ricavi"

ciao

.....dunque era corretto il mio dubbio: al lordo come dice Francesco. Come volevasi dimostrare, perchè il programma, operato il decremento, non tiene più conto del valore storico. Arghhhh!!!

x Alberto: ....così si è vivi (pure troppo, ad esser precisi), e non allineati come tante "spazzole" davanti al.........Capello :)))))))

Del Piero e C. son così puntuali e precisi da spaccar il Capello...

.....spacca oggi e spacca domani, il Capello si spezza........(ma a casa sua, sorriderà qualche volta???).....Mah.
C.

Re: x Carmine

Anche io ho lo stesso problema. Il programma una volta operato il decremento mi riporta negli studi di settore il valore al netto dei contributi e quindi bisgnora variare. I contributi che dice Alberto penso si riferiscano ai contributi in c/gestione ovvero a quelli in c/impianti non portati a diretta riduzione del costo del bene.

Ciao e buon lavoro

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Alto