Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vorrei Una Conferma Su Unico Integrativo A Favore

catia71

Utente
CASO:
sorella parecchio distratta, le stavo predisponendo il 730 e trovo spese mediche, tra l'altro di un discreto importo dell'anno 2005 che non mi aveva dato l'anno scorso, al ché ho pensato di agire così:

- ho preparato UNICO INTEGRATIVO su modello dello scorso anno è corretto?
- ho indicato tutti i dati dei redditi del 2005 indicando al rigo RN28 l'irpef rimborsata precedentemente dal datore di lavoro

è corretto? Presento l'unico così predisposto e firmato in banca o in posta in una busta di quelle predisposte per la presentazione cartacea per intenderci quelle con la finestra oopure devo usare una busta normale? Non riesco a trovare un riferimento in proposito nelle istruzioni.

E' tutto giusto quello che ho detto?
Grazie a chi vorrà confermare o correggere
 

Kob

Utente
Riferimento: Vorrei Una Conferma Su Unico Integrativo A Favore

concordo con la tua procedura. Ma non ti conviene portarlo in Agenzia delle entrate per l'invio telematico? (lo fanno anche loro e il recepiemnto dei dati è immediato, senprechè tu non preferisca andare da un intermediario)
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Vorrei Una Conferma Su Unico Integrativo A Favore

non ho sottomano il modello, ma per me detta eccedenza dovrebbe interessare anche il quadro rx dell'unico 2006 integrativo.

cmq ricordati di:
di riportare nel 730 che farai ora, il maggiore credito scaturente da questa integrativa, da presentarsi prima della presentazione del 730 2007, come riporto eccedenza da anno precedente e cosi ottieni subito l'eventuale rimborso, non metterla cioè a rimborso nell'unico integrativo.

ma so che lo sai già :D , ciao
 

contux

Utente
Riferimento: Vorrei Una Conferma Su Unico Integrativo A Favore

Io non mi incasinerei con la spedizione in posta e i 2000 errori che fanno quando inviano. Porta il modello ad una qualsiasi agenzia delle entrate x l'invio telematico.
 

catia71

Utente
Riferimento: Vorrei Una Conferma Su Unico Integrativo A Favore

Innanzitutto mille grazie per le risposte.

Si ci avevo pensato all'invio telematico. Non essendo un intermediario, utilizzo i codici pin personali per l'invio delle mie dichiarazioni, ma di mia sorella non l'ho mai richiesto visto che fa il 730...D'altra parte non mi fido tanto nemmeno dell'ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate, per precedenti risposte che la dicono lunga sulla competenza. Penso di farcela a richiedere il pin ed inviare il tutto prima della presentazione del 730. Grazie per i consigli.
 
Alto