Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Visto e asseverazione sconto in fattura

friariell

Utente
Ciao a tutti. Chiedo scusa se ho postato in una sezione errata o addirittura nel forum sbagliato, ma sto andando un pò nel pallone e non riesco a trovare informazioni certe, quindi provo a chiedere anche quì.
Ho acquistato online dei condizionatori con sconto in fattura del 65% per la riqualificazione energetica. Il venditore mi ha chiesto alcuni dati che gli serviranno per effettuare la comunicazione ENEA per conto mio. Ho poi trovato un installatore che si occuperà della sostituzione dei condizionatori con relativa fattura e certificazione dei lavori eseguiti.
A seguito del decreto anti-frode di novembre, mi pare di capire che, oltre a quanto scritto sopra, è necessario produrre anche i documenti di asseverazione e visto di conformità.
Poichè ad essere onesto non sapevo di questa cosa, come devo procedere per essere certo di non incorrere in problemi o mancanze che potrebbero farmi perdere lo sconto o incorrere in sanzioni? A chi devo rivolgermi? Quindi ricapitolando:

1) Ho acquistato i condizionatori pagandoli con il 65% sconto in fattura e comunicherò i dati per la comunicazione ENEA

2) Ho trovato un installatore che me li sostituirà con la certificazione del lavoro

Cos'altro devo fare? Grazie ancora per l'eventuale aiuto
 
Alto