Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Visto di conformità

natalia

Utente
Buongiorno,

volevo sapere se una volta apposto il visto di conformità sulla dichiarazione iva con credito iva superiore ai 15.000 euro devo procedere ai controlli contabili trimestrali come revisore legale o se invece è sufficiente aver apposto il visto visto che la società non ha ricavi superiori al 1.000.000 di euro?

Grazie per la vostra risposta.

Natalia

Ciao Giuseppe si la circolare ministeriale 57/E del 2009 mi dice di verificare le fatture che hanno generato il credito e tutta i calcoli iva ma mi chiedo devo redigere un documento ad hoc firmato da chi appone il visto e inoltre visto che si tratta di una srl mi faccio fare l'incarico dall'amministratore o dall'assemblea?(secondo me è sufficiente l'amministratore).
Poi tale attività la devo far pagare al cliente?

ciao
Natalia

credo che non sia necessaria la traccia del controllo contabile e ciò che volevo dire nel precedente post è che il controllo contabile è una tua garanzia.
è sufficiente l'incarico da parte dell'amministratore.
ritengo che tale attività debba essere pagata ed esistono tariffe in tal senso. sappi che per tale attività occorre essere obbligatoriamente assicurati con una specifica polizza.
ciao

Alto