Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vinted, bisogna dichiarare gli incassi?

Gius965

Utente
Salve, ho un dubbio riguardante la piattaforma Vinted. Se supero una certa cifra in denaro o transazioni devo dichiararlo al fisco? Sul web trovo pareri contrastanti, alcuni dicono che superando i 5000€ vanno dichiarati nel 730, altri dicono che va dichiarato solo se vendo articoli con una certa frequenza, cosa ne pensate? grazie in anticipo
 

luis2000

Utente
Gius965,
per verificare se un'attività può essere classificata come "occasionale", sono necessarie informazioni dettagliate per valutare l'occasionalità delle operazioni/prestazioni, la prevalenza, la continuità nel tempo.
Ciò vale anche per le vendite su Vinted.
 

Gius965

Utente
Gius965,
per verificare se un'attività può essere classificata come "occasionale", sono necessarie informazioni dettagliate per valutare l'occasionalità delle operazioni/prestazioni, la prevalenza, la continuità nel tempo.
Ciò vale anche per le vendite su Vinted.
grazie mille per la risposta, supponiamo che io venda 100 articoli nel corso di un anno solare (l’incasso totale mi pare di capire che sia irrilevante), sarei tenuto a dichiararlo nel 730? purtroppo la questione non è affatto chiara e l agenzia delle entrate non specifica nessuna soglia, quindi l occasionalità può essere assai soggettiva.
 
Alto