Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vi prego aiutatemi

F

Francy

Ospite
un dentista prende in locazione un locale grande, lascia che un'ortopedico occupi una stanza (sono parenti), come posso fare per regolarizzare la posizione dell'ortopedico? Nel contratto di affitto c'è il divieto di cessione anche parziale e divieto di sublocazione.
AIUTATEMI!!! Grazie

Credo che la cosa migliore sia prendere contatti con il locatore e richiedere una deroga al divieto.

B.L.

Grazie Gigim, come pensi posso richiederla e farmi autorizzare, tramite raccomandata?? Come dare validità alla cosa? E se lui paga una parte di fitto (x evitare la fatturazione dal dentista all'ortopedico e conseguente iva, si potrebbe ipotizzare un comodato gratuito?(fra dentista e ortopedico) Oppure richiedere contestualmente alla deroga la fatturazione di una parte di fitto all'ortopedico?? (in questo caso si dovrebbe registrare la modifica contrattuale?? grazie

Consiglio una telefonata interlocutoria, a cuI seguirà la raccomandata e la risposta (positiva) del locatore.
Ottenuto il consenso, la cosa migliore per non complicare le cose sarà la fatturazione Dentista/Odontotecnico oppure un comodato gratuito.

B.L.

Alto