Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento iva errato

P

Pina

Ospite
Ciao ciao ciaoooo, sicuramente a qlc1 di voi sarà già capitato: un mio cliente ha erroneamente versato l'iva mensile di settembre confondendo l'importo a CREDITO che gli avevo comunicato via fax per iva a debito. (va che era ben evidenziato il "porcellino a salvadanaio" che gli stampo per il prospetto a credito!!!)
Io pensavo di recuperare con il prossimo versamento e ripristinare il tutto, ma il mio dubbio è: devo far qlcosa tipo un ravvedimentino?
Che mi dite?
Grazie grazie
Pina

[%sig%]

non devi fare alcun ravvedimento in quanto non si tratta di regolarizzare un debito ma di recuperare un credito.
pertanto dovrai inserire quell'iva versata erroneamente come un versamento in eccesso e portarlo in dimunizione nelle successive liquidazioni.

Porcellino a salvadanaio, ravvedimentino, versamento di iva a credito, ma di che si parla? Mi sa che ho bevuto troppo limoncello stasera...

Grazie Davide avevo giusto bisogno di una conferma in merito... effettivemente mi sembrava la soluzione più logica, ma sai com'è a volte ..... :) Ciao e buona giornata...
x Gino... il limoncello fa bene!!!

Alto