Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento di contanti in banca

LuisaLisa

Utente
Buongiorno, ho prelevato nell'arco di un paio di mesi dal mio conto corrente la somma di euro 5000 che sarebbero dovuti servire per una vacanza. Il viaggio non è stato fatto ed io avrei necessità di versare nuovamente i soldi sul mio conto. Premetto che sono una lavoratrice dipendente. Posso farlo oppure rischio di incorrere in qualche controllo? Grazie mille.
 

luis2000

Utente
LuisaLisa,
teoricamente il rischio esiste e dipende dalla discrezionalità del direttore della banca.
Magari potresti fare due versamenti separati e comunque potrebbe essere utile, prima di effettuare il versamento (o i versamenti), parlare con il direttore e chiarire che l'importo corrisponde proprio a quello prelevato due mesi prima per la vacanza "annullata".
 

LuisaLisa

Utente
Nel senso che possono accertare che i soldi che versero' nuovamente in banca corrispondono a quelli prelevati in precedenza? In effetti non versero' niente di più di quello già prelevato.
 

LuisaLisa

Utente
Quindi visto che i contanti che dovrò versare sono già presenti nella dichiarazione dei redditi, perché derivano appunto dal mio regolare lavoro, non dovrei aver problemi?
 
Alto