Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

versamento contributi F24

Salve,
se dall'ultima dichiarazione redditi con UNICO (2012) si ha un credito in compensazione pari a 961€.

Nel versamento di novembre per il 2° acconto contributi INPS del 40%, si può pagare il modello F24 con i crediti vantati dalla suddetta dichiarazione compilando la sezione INPS prima con la somma a debito e poi vicino inserendo la stessa somma a credito compensati, in modo tale da essere pari a 0€ il risultato finale del versamento?? oppure quella somma non si può utilizzare in compensazione immediatamente?

grazie
 
non so di preciso..perchè dovrebbe essere specificato?..so che nel riquadro riepilogativo RX c'è un credito a compensazione vantato di 961..
..è importante sapere cosa riguarda?? se sì, per sapere cosa riguarda, come devo fare?
 

Rocco

Utente
Devi sapere quale rigo del quadro RX è compilato (natualmente deve essere compilata la col. 4 che indica la richiesta di utilizzo in compensazione).
Questa informazione ti serve per la compilazione del mod. F24 nel momento in cui devi effettivamente utilizzare il credito in compensazione.
Ciao.
 
cioè..Rocco..devo vedere quale rigo della 4° colonna ?? se è così è il rigo RX1..IRPEF..quindi questo significa che non ci posso pagare i contributi in compensazione?? grazie1000!!
 

Rocco

Utente
Puoi utilizzare il credito IRPEF in compensazione con con i contributi inps.
In tal caso esporrai il credito IRPEF nella sez. Erario del mod. F24 nella colonna "Importi a credito compensati" mentre nella sez. INPS nella colonna "Importi a debito versati" indicherai i contributi inps da pagare.
Ciao.
 
Alto