Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamenti Forfettario con imponibile zero

Medelett

Utente
Sono in regime forfettario e l'anno scorso ho versato più contributi previdenziali di quanto ho fatturato, pertanto ho imponibile zero.
Sono comunque tenuto a fare l'F24entro il 30 giugno (con saldo 2021 e acconto 2022 a zero)?
 

luis2000

Utente
Medelett, il mod. F24 "a zero" si può presentare nel caso di compensazioni "a zero", nel tuo se non ci sono importi né a debito né a credito ... niente F24.
 

Medelett

Utente
luis2000, scusa ancora: nel mio c'è qualcos'altro che devo fare? Io sapevo solo dell'F24 ma a questo punto a giugno non devo proprio fare nulla con l'Agenzia Entrate e/o con altri enti?
 

luis2000

Utente
Medelett, nel mio ... ? Cosa?
Ora, dovrai solo presentare la dichiarazione dei redditi avendo cura di completare anche i dati nel Quadro RS i righi RS140 e RS375-376-377-378 (in caso di attività d'Impresa) o RS381 (in caso di attività di lavoro autonomo).
Spero sia tutto chiaro ma se hai ulteriori dubbi domanda pure e cercheremo di risolverli insieme.
 

Medelett

Utente
luis2000: 'caso' ... nel mio caso... scusa mi è rimasto nella penna. Sono un libero professionista dall'anno scorso e l'anno scorso ho versato più contributi previdenziali di quanto ho fatturato.
Il mio dubbio era: se non devo presentare l'F24 a giugno avendo saldo e anticipo a zero, ci sono altre incombenze che devo fare a giugno? Mi pare di capire da te che, a giugno, non devo fare nulla. Corretto?
Quindi l'agenzia delle entrate aspetta la dichiarazione dei redditi di novembre per capire se ho fatto giusto a non mandare l'F24?
Grazie ancora per la pazienza... Per me è la prima volta...
 
Alto