Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verifica taglio cuneo fiscale in busta paga

Salve a tutti, vi chiedo cortesemente se è possibile sapere se nella mia busta paga (che allego) risulta il taglio del cuneo fiscale del governo Meloni per aumentare il netto in busta. Il netto sarebbe dovuto essere superiore ma non è cambiato da quando è entrato in vigore. Grazie a tutti!

Allegati

• busta mod.png
    busta mod.png
    106 KB · Visite: 21
Ho trovato la voce in busta facendo una ricerca online, si chiama Contributo IVS. Ma non capisco come mai lo stipendio risulta uguale, se non inferiore, alle buste paga precedenti al decreto. E' possibile che non lo abbia messo nel netto?

Senza poter confrontare due paghe impossibile capire...
Due buste paga qualsiasi? Perché lo scorso anno avevo un contratto a tempo determinato con agenzia interinale, e lo stipendio era più alto, la voce IVS è presente anche li. Ne allego, una dello scorso anno e un altra dello scorso giugno, magari è possibile capire. Purtroppo non possiedo tutte le buste paga perché non ci vengono date a meno che non vengano richieste. Se non è possibile capire in questo modo dovrò lasciar perdere, non saprei in che altro modo poter verificare.

Allegati

• giugno mod.png
    giugno mod.png
    110,1 KB · Visite: 12
  • marzo mod.png
    marzo mod.png
    183,9 KB · Visite: 11
Grazie mille per il vostro aiuto. È proprio a causa di quella voce che mi risulta più basso lo stipendio in confronto a quando ero nell'agenzia interinale. Sono solo pochi centesimi di differenza ma al mese risultano più o meno 70 euro. Avrei reso l'agenzia interinale obbligatoria, come un tramite tra il dipendente e il datore. Ogni volta che sono stato pagato dall'agenzia interinale non ho mai avuto problemi né di stipendio né di ricezione di buste paga.

Alto