Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verbale coronavirus presentato il giorno dopo al giorno della presunta infrazione

marcopare

Utente
Salve ragazzi, spero di scrivere nella giusta sezione e vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale supporto.

La faccio breve:

25 aprile, ero a camminare in prossimita' di casa. Non immediatissima prossimita', ma comunque prossimita'.

Mi fermano i carabinieri a cui rispondo a tono. Mi fanno compilare autocertificazione che non firmo. Sostengo che la prossimita' e' un discorso vago ed essendo casa mia a 5 minuti a piedi in corsetta, sono abbastanza prossimo.

Compilano autocertificazione che non firmo e se ne vanno.

Il giorno successivo, 26 aprile, suonano al campanello.

Mi notificano di verbale per attivita' ludica sportiva o ricreativa vietata.

Interessante come nella prima pagina scrivono:

Oggi 26 aprile notifichiamo verbale relativo ad infrazione del 25 aprile, in seguito ad accertamenti sulle dichiarazioni del MARCOPARE.

Una attivita sportiva, ludica o ricreativa vietata la si vede immediatamente. E suppongo il verbale vada fatto IMMEDIATAMENTE. Quale accertamento e accertamento. Semplicemente hanno rosicato, sono tornati in caserma, si sono riuniti in 15 ed hanno cercato il modo di fregarmi.

Avete commenti in merito?

Grazie in anticipo comunque!
 

AFK

Utente
Il compito delle Forze dell'Ordine e Polizia Municipale è di raccogliere le dichiarazioni nel momento in cui "fermano" le persone. Tranne in alcuni casi evidenti che fanno scattare immediatamente la sanzione, la dichiarazione viene controllata in un secondo momento (verificano cioè se quello che ha dichiarato il cittadino con il modulo è vero o no - nel suo caso presumibilmente la residenza/domicilio risultante all'anagrafe). Dopo tale controllo (che può richiedere qualche giorno) scatta l'eventuale sanzione (pensi ad esempio a tutte le dichiarazioni per comprovata esigenza lavorativa: non chiamano seduta stante le aziende, controllando il loro codice ateco, se effettivamente il cittadino è un dipendente ancora in forza...)
Per quanto riguarda la procedura, quindi, almeno sui tempi, non è stato "fregato". Per il resto, questo è un forum fiscale: non credo che si possa aiutarla di più.
Saluti
 
Alto