Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita quote srl + immobile

atbnic

Utente
Un saluto a tutto il forum, è il mio primo intervento ma è molto che Vi seguo.

Ecco la problematica:
La xy SRL viene venduta ad un privato tramite cessione quote.
All'interno di questa SRL è contenuto un immobile che l'acquirente non desidera acquistare e verrà venduto alla pincopallino SRL.

Se la vendita delle quote produce una minusvalenza, è possibile con questa compensare la plusvalenza derivante dalla vendita dell'immobile?

Grazie e ciao a tutti.

Riferimento: Vendita quote srl + immobile

Un saluto a tutto il forum, è il mio primo intervento ma è molto che Vi seguo.

Ecco la problematica:
La xy SRL viene venduta ad un privato tramite cessione quote.
All'interno di questa SRL è contenuto un immobile che l'acquirente non desidera acquistare e verrà venduto alla pincopallino SRL.

Se la vendita delle quote produce una minusvalenza, è possibile con questa compensare la plusvalenza derivante dalla vendita dell'immobile? no

Un consiglio: anzichè procedere co la vendita dell'immobile, prima della vendita delle quote, valuta l'opportunità di una scissione parziale con la pincopallino SRL.

Riferimento: Vendita quote srl + immobile

Scusami ma non ho ben capito:

Probabilmente non sono stato chiaro e ricapitolo la mia situazione:
vorrei vendere sia le quote dell'azienda (le quote le detengo al 100%) che l'immobile. L'acquirente dell'AZIENDA vuole solo le quote e non desidera l'immobile. Per l'immobile avrei già trovato un ALTRO ACQUIRENTE (la già citata pincopallino srl che NON è di mia proprietà).
Siccome la vendita delle quote dell'azienda avverrà purtroppo a cifre piuttosto basse, sotto la loro valutazione, volevo sapere se perlomeno potrò compensare fiscalmente questa minusvalenza con la plusvalenza che otterrò dalla vendita dell'immobile alla pincopallino srl.
Grazie per le risposte.

Alto