kindofmagic
Utente
Buonasera, sto per avviare un e commerce e al momento intendo operare soprattutto con il dropshipping.
Ovviamente so che per gli e commerce non c'è obbligo di fattura ma presumendo che abbia intenzione di inviare ad ogni cliente la fattura d'acquisto; precisando che i miei fornitori sono italiani, ho un dubbio per quanto riguarda la fattura che andrei ad emettere, se come si presume , la merce che venderò sarà venduta tramite pagamento anticipato con carte di credito e con paypal e al momento della ricezione del pagamento io non ho ancora in carico il bene, che acquisterò dopo la ricezione del pagamento.
Quindi si può emettere fattura al cliente e mandarla via email al momento del pagamento, anche se non mi risulterebbe in carico?
Oppure la fattura la posso emettere dopo la ricezione della fattura di carico? e inviarla via mail anche in seguito alla ricezione del pagamento?
Anche se in questo caso evidenzia una discrepanza di tempi.
Spero di aver esposto il problema chiaramente.
Ovviamente so che per gli e commerce non c'è obbligo di fattura ma presumendo che abbia intenzione di inviare ad ogni cliente la fattura d'acquisto; precisando che i miei fornitori sono italiani, ho un dubbio per quanto riguarda la fattura che andrei ad emettere, se come si presume , la merce che venderò sarà venduta tramite pagamento anticipato con carte di credito e con paypal e al momento della ricezione del pagamento io non ho ancora in carico il bene, che acquisterò dopo la ricezione del pagamento.
Quindi si può emettere fattura al cliente e mandarla via email al momento del pagamento, anche se non mi risulterebbe in carico?
Oppure la fattura la posso emettere dopo la ricezione della fattura di carico? e inviarla via mail anche in seguito alla ricezione del pagamento?
Anche se in questo caso evidenzia una discrepanza di tempi.
Spero di aver esposto il problema chiaramente.