Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

VENDITA IMMOBILE

V

Valeria

Ospite
Autore: Valeria (---.41-151.net24.it)
Data: 23-Ott-2006 10:38

Società edile cod istat 45.21.1 ha acquistato nel 2004 immobile categoria cat A/2 su cui all'acquisto ha detratto IVA 10% da altra impresa di costruzione, .... ora deve venderla! In bilancio risulta tra le rimanenze iniziali immobili merce.

Visto che la rivende entro i 4 anni e risultando immobile merce applica l'IVA al 10% per la vendita? Mi confermate ciò!!!
Grazie atto è settimana prossima!!!!
Valeria

[%sig%]
 
Grazie mille.... deve comunque comunicare qualcosa nell'atto di vendita ai fini IVA?

iL TESTO diceva" Anche per quanto riguarda la compravendita di immobili ad uso abitativo, le ipotesi di esenzione IVA, previste in passato solo per casi di compravendite effettuate fra soggetti privati, sono state estese a tutte le cessioni, ad eccezione di quelle effettuate da parte delle imprese costruttrici o di imprese che hanno eseguito sull’immobile interventi di recupero e ristrutturazione edilizia, che procedano alla vendita entro 4 anni dall’ultimazione dei lavori."

Il MIO dubbio è CHE SI parla di cessioni imprese costruttrici o di imprese di ristruttrazione interpertando che poteva detrarre l'IVA solo chi costruiva l'immobile (e in questo caso la società DI COSTRUZIONI l'ha acquistato). E ORA LO RIVENDE....

Grazie mille!!!

[%sig%]
 
non facciamo confusione :
la società edile che ristuttura personalmente o da in appalto la ristrutturazione e vende entro i 4 anni vende con iva al 10% .La società di compravendita immobiliare che ha acquistato detraendo IVA ora vende IVA esente.
 
Alto