Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

VENDITA ATTIVITA'

M

MICHELE

Ospite
UN SOGGETTO ACQUISTA UN'ATTIVITA' COMMERCIALE (BANCO DA FRUTTA) DA UN PRIVATO. FARA' UN ATTO DAL NOTAIO IN CUI SI ATTESTA LA CESSIONE. LA DOMANDA E':
IL PRIVATO DICHIARA QUESTO REDDITO? COME?

la mia domanda è un'altra...

come puo' un privato vendere un'attivita' commerciale???....

se è un bene come hai detto tu ( banco da frutta) è un bene mobile, di cui lui (era obbligatorio!) aveva a suo tempo emesso autofattura ,prima di chiudere l'attivita'.
a questo punto deve solo emettere una autocerficazione indicate il venditore (lui) e il compratore ( la ditta)..l'oggetto della vendita, il corrispettivo e la quietanza di pagamento.

il tutto deve essere poi dichiarato logicamente ai fini delle imposte , nella relativa dichiarazione dei redditi ,
unico quadro RL13

SE INVECE CEDE L'ATTIVITA' COMMERCIALI IN TOTO ( avviamento, beni etc.), deve stipulare un atto notarile.
e quanto ricavato è plusvalenza, non più tassabile separatamente , ma ordinariamente.

ma.....banco da frutta ...che sarebbe???...

un furgone attrezzato-cabinato. etc etc????

o due pezzi di legno e cassette???

come fa un privato a vendere una attività commerciale?

se aveva questa attività e l'ha chiusa doveva rendere la licenza al comune (è attività di commercio al dettaglio posto mobile) e non poteva tenerla..

concordo con Alberto...

il commercio al dettaglio di posto mobile è soggetto a restrizioni comunali....

maaahhhh...

Re: X Lella

Ciao carissima vedo che oggi sei qui con noi anche di pomeriggio.
Mi fa piacere un grossissimo smack

Re: X Annamaria

ciao miticaaaaa...quanto ho riso con le galline..eheheh

ci saro' ancora per poco..

altri 100 km..per mio figlio..una ulteriore partita,,senza contare le prossime a livello nazonale..(cuneo, bergamo,cagliari...)..

mi mettero' i pattini...( l'auto ormai è finita..eheheh).

ciao

Re: X Lella

Va beh a bergamo puoi farti ospitare da Albertone e ti riposi, ma conti veramente di arrivare a Cagliari coi pattini? ehehehe,
cmq mi fa veramente piacere per il tuo ragazzo.
Ciao carissima

Alto