Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Variazione rendita catastale

Laurala

Utente
Buongiorno, a dicembre 2021 ho acquistato un immobile in comproprietà, in cui mi sono trasferita e cambiato la residenza il giorno 8 marzo 2022. ( fino a marzo ho vissuto in affitto nella stessa città)
Da gennaio a marzo nell'immobile È stata effettuata una ristrutturazione con variazione della rendita catastale in data 22 marzo ( dalla visura catastale del sito agenzia entrate, risulta variazione proposta...)
Vorrei sapere come compilare il quadro rb, avevo pensato di utilizzare 3 righi come segue:
- un rigo con vecchia rendita catastale come immobile tenuto a disposizione compilando casi particolari imu 3 ( per il periodo in cui ero in affitto
- un rigo con vecchia rendita catastale ma come abitazione principale per il periodo che va dal cambio residenza al giorno della variazione della rendita, segnando continuazione
- un rigo come abitazione principale con nuova rendita catastale dalla variazione della rendita

Grazie
La

a dicembre 2021 ho acquistato
per il 730 di quest'anno basta una riga con i giorni di dicembre con causale a disposizione...per il 730 del prossimo anno ok i primi due righi...il terzo rigo vedrai quello che sarà successo a fine anno, se basterà o se serviranno altri righi...

Ultima modifica:
per il 730 di quest'anno basta una riga con i giorni di dicembre con causale a disposizione...per il 730 del prossimo anno ok i primi due righi...il terzo rigo vedrai quello che sarà successo a fine anno, se basterà o se serviranno altri righi...
Grazie per la risposta... ma ho sbagliato a inserire gli anni. La casa è stata acquistata a dicembre 2020. Nel 2021 ho effettuato i lavori, cambiato residenza e variata rendita catastale...
Vanno bene in questo caso i 3 righi come su riportato ?
Grazie
Laura

Alto