Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Variazione P.IVA

aimiki81

Utente
Buonasera a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum, sono un avvocato che ha richiesto una "variazione" della p.iva ovvero da studio legale ad imprenditore registrata il 14/11; adesso in questi giorni dovrei incassare somme non ancora fatturate, come mi devo comportare?? ho sbagliato nel cessarla senza aver emesso fattura almeno per gli importi e le somme che sapevo di percepire ma non ero a conoscenza di questo dettaglio ritenendo invece di poter comunque incassare e dichiarare somme per prestazioni professionali antecedente alla variazione della p.iva. Ho inviato una fattura adesso ad una società per cui lavoravo ed è stata correttamente ricevuta quindi non scartata dallo SDI, per le successive cosa dovrei fare?? anche perchè considerando i tempi biblici dei nostri Tribunali ci sono cause che saranno definite nel 2025 e secondo l'Agenzia dovrei avere aperta la P-IVA sino a quella data precludendomi di poterne averne un'altra. Che assurdità...
 
credo allora che sia possibile avere un codice ATECO per l'attività principale ed un secondo codice ATECO per l'attività secondaria che nel tuo ccaso potrebbe essere quella dell'avvocato
 

aimiki81

Utente
per la cassa forense come mi dovrò poi comportare?? la cancellazione avviene grazie alla comunicazione dell'ordine quindi tecnicamente non è necessario comunicare loro la chiusura della partita iva
 
Alto