Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

VARIAZIONE CODICE ATTIVITA' IVA

A

ANDREA

Ospite
IN FASE DI ELABORAZIONE DELLO STUDIO DI SETTORE MI SONO ACCORTO DI AVER USATO UN CODICE ATTIVITA' SBAGLIATO RISPETTO ALLA MIA EFFETTIVA ATTIVITA'. VORREI SAPERE SE ADESSO (LUGLIO 2005)COMUNICO ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE DI TALE ERRORE E PRESENTO LA VARIAZIONE DEL CODICE ATTIVITA' DAL 01/01/2004 INCORRO IN SANZIONI? GRAZIE.

direi puoi proprio rettificare senza sanzioni. il termine dovrebbe essere quello di presentazione della dichiarazione anche per fare la variazione.

confermo quanto detto dalla sigra Lumia.

Quando ci si accorge di un errore, soprattutto a livello di codice d'attività, è consigliabile rettificarlo anche ai fini iva, fino al 31.10.2005.
Meglio ancora se la variazine indica la data 01.01.2004.

riferimento legge :

codice attività non comunicato o comunicato in modo errato

se comunicato - variazione art,.35 3 comma dpr 633 all'agenzia delle entrate, ENTRO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DEL MODELLO UNICO 2005
ESCLUDE LE SANZIONI.

Il contribuente deve verificare se il codice di attivita' indicato in dichiarazione corrisponde all'attivita' effettivamente esercitata, in presenza di piu' attivita', con codici diversi, si fa riferimentro a quello relativo all'attivita' prevalente in base ai ricavi conseguiti nel 2004.

Alto