Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

variazione catastale

A

algoritmo

Ospite
Ripropongo perchè disperato :
Salve a tutti, gradirei sapere se esiste un tempo limite entro cui occorre denunciare la variazione catastale di un immobile e le possibili sanzioni per omessa denuncia. Nel mio caso specifico, è un c/2 adibito di fatto a piccolo ufficio. Grazie infinite.

Per favore, qualcuno può risppondere?

Up, sempre disperato :

Salve a tutti, gradirei sapere se esiste un tempo limite entro cui occorre denunciare la variazione catastale di un immobile e le possibili sanzioni per omessa denuncia. Nel mio caso specifico, è un c/2 adibito di fatto a piccolo ufficio. Grazie infinite.

algoritmo Scrivi:

> Salve a tutti, gradirei sapere se esiste un tempo limite entro
> cui occorre denunciare la variazione catastale di un immobile e
> le possibili sanzioni per omessa denuncia.

Forse non s'è capito a che tipo di denuncia ti riferisci.
Spiegati meglio, è un immobile strumentale?
Ciao.

Denuncia di un immobile accatastato categoria C/2 ma di fatto con destinazione d'uso ufficio.
Le modifiche sono costituite semplicemente nella manutenzione ordinaria (tinteggiatura, verniciatura cancelletti, sostituzione infissi, sostituzione pavimento che era deteriorato) e nell'arredamento funzionale per un piccolissimo ufficio. Dovevo variare la categoria per cambio di destinazione d'uso? Incorro in qualche sanzione per non averlo fatto? Grazie, sono preoccupato perchè vorrei aver fatto le cose in regola.Angela3c Scrivi:

> algoritmo Scrivi:
>
> > Salve a tutti, gradirei sapere se esiste un tempo limite
> entro
> > cui occorre denunciare la variazione catastale di un immobile
> e
> > le possibili sanzioni per omessa denuncia.
>
> Forse non s'è capito a che tipo di denuncia ti riferisci.
> Spiegati meglio, è un immobile strumentale?
> Ciao.

non è possibile utilizzare la d.i.a. e la formula del silenzio assenso per trasformare e poi variare castastalmente da c/2 a a/10.
Ogni comune può rilasciarti concessione se l'ufficio tecnico ritiene che l'intervento di trasformazione è conforme al piano regolatore.
Al fine di evitare che cantine si trasformassero in appartamenti L'ultimo condono non permetteva la sanatoria per il cambio d'uso

Alto