Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

variazione attività società

natalia

Utente
Buonasera sono stata in camera di commercio per chiedere come faccio a comunicare che la società srl "alfa" ha aggiunto un'altra attività a quella preesistente perchè ha ottenuto una nuova autorizzazione.

Il Tizio della Camera di commercio mi ha detto di compilare il modello S5 e di inviarlo con Comunica!

1)
Io mi chiedo per compilare il modello S5 mi occorre Fedra plus o anche starweb?
2) devo allegare il file in Pdf dell'autorizzazione?
3) firmare tutta la pratica?
4) allegare la procura?( mi chiedo come si fa?)

Grazie
mi potete indicare come fare esattamente perchè non ho mai fatto questo adempimento in via telematica e ho la smart card!

Natalia
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: variazione attività società

Buonasera sono stata in camera di commercio per chiedere come faccio a comunicare che la società srl "alfa" ha aggiunto un'altra attività a quella preesistente perchè ha ottenuto una nuova autorizzazione.

Il Tizio della Camera di commercio mi ha detto di compilare il modello S5 e di inviarlo con Comunica!

1)
Io mi chiedo per compilare il modello S5 mi occorre Fedra plus o anche starweb?
2) devo allegare il file in Pdf dell'autorizzazione?
3) firmare tutta la pratica?
4) allegare la procura?( mi chiedo come si fa?)

Grazie
mi potete indicare come fare esattamente perchè non ho mai fatto questo adempimento in via telematica e ho la smart card!

Natalia
si fa con starweb
devi verificare se la nuova attività va dichiarata forse prima in comune, volta si usava il modello com, ora non saprei, una volta fatta questa comunicazione potevi iniziare decorsi 30 giorni allegando detto modello al mod s5 ora..
che attività è?
la pratica viene firmata alla fine (se no non te la fa inoltrare telematicamente)
gli allegati, procura compresa e tranne i documenti identità del titolare, vanno firmati digitalmente e allegati alla pratica in sede di chiusura della stessa quando arrivi alla distinta
verifica se la tua camera commercio vuole la firma digitale anche del legale rappresentante non bastando la procura (trovi la guida all'inoltro pratiche telematiche sul sito della camera commercio)

ciao
 

natalia

Utente
Riferimento: variazione attività società

Ciao MA LA PROCURA è un atto che scriviamo io e il mio cliente : lui mi incarica di inviare alla camera di commercio tale variazione? in semplice formato word che trasformo in pdf/a?

grazie

natalia
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: variazione attività società

Ciao MA LA PROCURA è un atto che scriviamo io e il mio cliente : lui mi incarica di inviare alla camera di commercio tale variazione? in semplice formato word che trasformo in pdf/a?

grazie

natalia
no, la camera di commercio ha predisposto un suo modulo che trovi sempre sul sito, però davvero, per alcune pratiche e per le società la cciaa potrebbe volere la firma digitale del legale rappresentante, guarda bene

ciao
 

natalia

Utente
Riferimento: variazione attività società

Ciao grazie ho trovato il modulo che va firmato e scansionato e inviato in allegato alla pratica Fedra....insieme al documento d'identità.

Buona giornata e buon lavoro

Natalia
 
Alto