Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

valore dichiarato immobile

R

rocco

Ospite
ciao a tutti, ho un piccolo problema è non riesco a venirne fuori.
vorrei acquistare un immobile che costa 140.000 euro, la mia banca mi da il mutuo di 130.000 euro, in fase di proposta il venditore mi ha detto che dovevo dichiarare l'immobile per max 35.000 euro per problemi suoi fiscali altrimenti paga un sacco di tasse, vorrei chiedervi cari amici se dichiaro 35.000 euro riesco a quantificare quanto vado a perdere di interessi da scaricare sul 730 in quanto dopo le ultime novita' in materia di fisco si possono scaricare solo gli interessi passivi dell'importo dichiarato e non del mutuo.......

Cari Amici la contrattazione continua, il proprietario dell'immobile ha aumentato il suo valore a 50.000 euro, mi chiedo scusate l'ignoranza ma in che cosa posso incorrere?
quali rischi corro? che problemi potrò avere?
urgono risposte [email protected]

[%sig%]
 
ok..
vai a leggere qui, e poi mi dici se l'unico problema sono gli interessi passivi..

http://64.233.183.104/search?q=cache:MAVpQkpsfQsJ:www.notariato.brescia.it/immagine.aspx%3Fid%3D4+simulazione+compravendita&hl=it
 
ma sentendo l'agente immobiliare che a sua volta si è informato da alcuni notai mi dice che di solito si dichiara meno di quanto in realtà si paga, secondo me in questo caso la discrepanza è elevata tu che dici?
 
ma sentendo l'agente immobiliare che a sua volta si è informato da alcuni notai mi dice che di solito si dichiara meno di quanto in realtà si paga, secondo me in questo caso la discrepanza è elevata tu che dici?
 
Secondo me fra qualche anno l'agenzia delle entrate non solo ci obblighera' a seguire la formuletta per il calcolo del limite detraibile degli interessi, ma ci obblighera' anche a dichiarare gli immobili secondo il valore di mercato, magari demandando i comuni a stabilire dei valori nel suo territorio, come gia' succede ad esempio per le aree edificabili; e con i tempi che corrono sicuramente prima o poi a qualcuno verra' in mente.
Scusa ancora, ma tu quando prendi la busta paga, sei esente dal pagare le imposte?
Infine io lascerei perdere questo agente immobiliare, e mi affiderei ad uno più serio, e credo ci vuol poco nel tuo caso a trovarlo. Oppure parla con qualcuno delle finanze e tendigli una trama; a meno che anche tu non voglia "risparmiare"
 
Alto