Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

utilizzo credito L.388/2000

C

confuso

Ospite
<HTML>mi potreste spiegare tecnicamente alcuni punti:
1) come devo utilizzare il credito d'imposta?
2) C'è qualcuno che me lo deve riconoscere oppure ognuno di noi
si "creditizza" personalmente il 50% dei nuovi investimenti?
3) Esiste un codice specifico che lo identifica nell'f24?
4) Da quando posso cominciare ad utilizzarlo?
5) L'anno di riferimento da indicare è quello dell'acquisto del bene?
6) C'è qualche tributo non compensabile con questo credito?

Certo Vi faccio lavorare, ma ormai x me siete il Vangelo!!!!!</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>1) in compensazione nel mod. F24;
2) é automatico nessuno te leo riconosce, devi farti i calcoli del credito d'imposta che ti compete e compensarlo nel mod. F24;
3) devo verificare il codice, ma ovviamente esiste;
4) L'agevolazione ha per oggetto i nuovi investimenti realizzati dalle imprese durante il periodo d'imposta in corso al 31/12/2000 e fino al 31/12/2006; tuttavia con riguardo agli investimenti effettuati nel 2001 (primo esercizio di applicazione della norma), sono agevolabili le spese risultanti da fatture emesse dopo il 13/3/32001;
5) si;
6) tutti quello che transita dal Mod. F24 può essere compensato con il credito d'imposta.

Su ogni fattura di acquisto riguardante acquisti agevolabili deve essere apposta, a pena di decadenza, con scrittura indelebile: "Bene acquistato con il credito d'imposta di cui all'art. 8 della L. 388/2000, esposto mediante il modello F24 del mese di ______________________ ".</HTML>
 
C

confuso

Ospite
<HTML>GRAZIE!! come al solito puntualissimi, xò non ho capito se la dicitura nella fattura la devo mettere io a penna o il fornitore che mi vende il bene</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Ho trovato il codice; é stato istituito con la risoluzione dell'Agenzia delle Entrate 15.2.2001, n. 23/E che l'ha istituito come tributo "6734" che deve essere indicato nella colonna degli importi a credito del mod. F24 per poter usufruire del credito d'imposta in compensazione.</HTML>
 
F

FRANCO

Ospite
<HTML>tutto o.k. tranne che per la risposta 5) L'anno da indicare è quello nel quale si effettua la compensazione!
CIAO.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>L'anno da indicare é quello in cui il credito si é formato, cioé l'anno di acquisto del bene.</HTML>
 
F

FRANCO

Ospite
<HTML> 6734 SI (§) Erario 0000 AAAA CREDITO D'IMPOSTA -
AGEVOLAZIONE PER GLI
INVESTIMENTI NELLE AREE
SVANTAGGIATE -
ART.8 L.388/2000

(§) L'anno da indicare è quello nel quale si effettua la
compensazione

Questa è la schermata delle istruzioni data dalla Agenzia delle Entrate!!
NON E' PER POLEMICA XO'............

nel caso di verifica collegarsi a questo link!:

http://www.agenziaentrate.it/documentazione/versamenti/modf24/trib24a_h.htm</HTML>
 
Alto