Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

USUFRUIRE DEL BONUS RISTRUTTURAZIONE SU IMMOBILE NUOVO?

Fabbro86

Utente
Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato all'asta un immobile facente parte di un complesso residenziale il cui proprietario era un'impresa costruttrice che nel tempo ha dichiarato fallimento.
Questo immobile è stato costruito 5 anni fa, si trova allo stato di "grezzo avanzato" ma senza nessun certificato che lo attesti, per ultimare i lavori servirebbero i pavimenti, la realizzazione dei bagni e l'ultimazione degli impianti elettrici e idrici.
L'immobile è censito al catasto fabbricati del mio comune e non ha l'agibilità, cosa che invece hanno i box auto al piano sotto strada (cosa molto stana perché si trovano allo stato grezzo).
Al di sopra del mio appartamento ho un terrazzo ad uso esclusivo per tutta la grandezza dell'appartamento, in cui le guaine che dovrebbero impermeabilizzare tale lastrico, sono andate in malora e vanno sostituite.
Sarebbe possibile usufruire del bonus fiscale per fare delle modifiche agli impianti esistenti dell'appartamento e per la sua ultimazione? E per quanto riguarda il terrazzo soprastante, è possibile recuperare con il bonus ristrutturazione i lavori atti a sostituire la guaina e pavimentarlo?
Grazie mille in anticipo
 
Alto