Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Uscita da snc

Buongiorno, mio marito è socio al 25% di una snc con debiti. Potrebbe andare in pensione con quota 103, e vorrebbe esercitare il diritto di recesso dalla società. Il socio maggioritario è già in pensione ma continua a lavorare, e quando mio marito è diventato socio le suo quote sono state pagate con la liquidazione futura. In questo caso gli spetta sempre la liquidazione e possono i soci opporsi al recesso ? Mio marito ha problemi ai polsi per artrosi ed è impossibilitato a lavorare nei prossimi anni. Può considerarsi recesso per giusta causa? Inoltre questo mese, visto che sono soci lavoratori, non hanno preso nulla, possono farlo visto che mia figlia e io siamo a carico di nostro marito? Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
il quesito non appare molto chiaro. credo che il recesso sia sempre possibile anche verificando lo statuto sociale
Si hai ragione non sono stata molto chiara. Il problema è che la società ha debiti e conoscendo le persone ho paura che possano fare qualcosa per danneggiare mio marito anche perché il socio maggioritario Ve l'altro socio sono padre e figlio. Se mio marito può recedere ma loro non vogliono prendere le suo quote come si può fare?
 
Alto