Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente!!!

C

Cri

Ospite
I consiglieri della società in cui lavoro e che provengono da varie località, vengono una volta al mese nella nostra sede per partecipare al consiglio direttivo e discutere i vari ordini del giorno.

Per quanto riguarda il presidente del consiglio, poichè proveniente da Parma, paghiamo il suo pernottamento presso un albergo che prenotiamo noi e al quale richiediamo di emettere fattura intestata alla nostra società.

La domanda è la seguente:

E' esatto mandare la fattura dell'albergo a spesa di rappresentanza??

Inoltre prima dell'inizio del consiglio direttivo, viene sepre organizzato un pranzo con tutti i consiglieri.
Anche questa spesa rientra fra quelle di rappresentanza?

Per quanto riguarda la deducibilità ai fini IRAP di tali costi, il limite di 1/3 è da calcolare sul totale complessivo delle spese di rappresentanza indicate in bilancio?

Grazie
 
Re: urgente!!! possibilmente per Bicia

A questo proposito ho da farvi una domanda?

Anche le spese di taxi, auto, etc. sempre relative alla partecipazione dei consiglieri ad un direttivo vanno considerate spese di rappresentanza
 
Alto