Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente merce conto deposito

F

fabio

Ospite
salve, un distributore di computer da merce in conto deposito ad un negozio che vende al dettaglio . quando consegna la merce viene fatto il ddt della merce in conto deposito.

quando il negozio vende tramite corrispettivo, a fine giornata la società fornitrice fattura per l'importo della merce venduta.
quando si vende con fattura , quest'ultima viene emessa direttamente dalla società fornitrice .
secondo voi è corretta come procedura? c'è bisogno di un contratto che regoli il rapporto ? come può il negozio ricevere il proprio compenso per l'attività di intermediazione svolta?
so che è una procedura contorta ma non modificabile ......
aspetto consigli
 
fabio io farei così:
1. il distributore emette ddt in c/visione
2. il negozio vende e fattura al consumatore finale
3. il distributore emette fattura di vendita al negozio scaricando totalmente o parzialmente il ddt in c/visione
4. il negozio emette fattura al distributore per la provvigione sulla vendita effettuata
può sembrare non corretto il comportamento del distributore che di fatto cede in c/vendita con un documento che comprova che la merce è ferma presso il negozio.
è altrettanto dubbio il fatto che il corrispettivo o fattura sia emesso dal distributore e non dal negozio che emette scontrino con corrispettivo non pagato?
quindi per evitare l'emissione del ddt in c/vendita opterei per il c/visione che non obbliga ad emettere entro la fine del mese la fattura di vendita dei beni.
 
grazie del suggerimento solo che vorrei trovare il modo per far emettere le fatture direttamente al distributore per avere un controllo sulla fatturazione . in ogni caso se non dovessi trovare altre soluzione usero' il tuo metodo ....
 
Alto