Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente: fattura non quietanzata

P

Paolo

Ospite
Salve,
vorrei sapere da voi esperti cosa sono le fatture non quietanzate e come si ottengono quando vai ad acquistare un qualsiasi bene.
Mi servirebbe saperlo perchè a breve riceverò un finaziamento pubblico agevolato per intraprendere un'attività commerciale, e per ottenere via via i soldi devo presentare fatture anche non quietanzate. Aiutatemi a chiarire questo punto, vi prego. Grazie e buon lavoro a tutti.

A mio avviso la fattura non quietanzata non è un particolare tipo di fattura. E' una fattura su cui non appare la quietanza del fornitore che ha ricevuto il corrispettivo della stessa e che, nelle condizioni di pagamento reciti: finanziamento legge xy...oppure: come concordato..
Al contrario, l'ente erogante avrebbe potuto chiederti le fatture di acquisto dei beni oggetto di finanziamento debitamente quietanzate. Su queste fatture avrebbe dovuto esserci timbro e firma del fornitore con scritto : pagata con bonifico di euro ..il..../08/2004 Banca Popolare...ecc.ecc...oppure a/b n.00700130252 di euro...ecc.ecc...
Chiedo agli abituè di Fisco e Tasse di confermarmi o smentire..
buona giornata
Rosi

Alto