Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente:chiusura lite pendente

V

Veronica

Ospite
<HTML>Ciao, a questo punto vorrei chiedervi un consiglio su come procedere in funzione di tutto ciò che vi ho precedentemente esposto. Per una maggiore chiarezza mi sembra opportuno fare una sintesi cronologica:
- a fine settembre 2002 il pensionato di cui vi parlo, in base all'art.43/602, ha ricevuto una cartella di pagamento (di circa 3.200 euro di sola imposta) per ruolo emesso nel 2001 a causa di maggiore rimborso irpef redditi 1992. Oltretutto la stessa persona, al momento della liquidazione (nel 1999), aveva fatto notare all'Ufficio delle Entrate l'errore che stavano commettendo! Ma senza esito alcuno!
- in data 8 novembre 2002 presentazione contestuale del ricorso e della sospensione del pagamento, entrambi sia in Commissione Tributaria Provinciale che all'Agenzia delle Entrate.
Il problema ora è il seguente: in data 6 febbraio 2003 è stata indetta la trattazione in Commissione Tributaria della sospensione (ancora non del ricorso). Come è meglio procedere? Andare in pubblica udienza (o comunque presentare memorie aggiuntive) per esporre l'adesione alla chiusura della lite pendente in base all'art.16 della Finanziaria 2003 (semprechè ne abbia facoltà, visto il comma 5!) con il pagamento del 10% entro il 17 marzo 2003??? In questo modo dovrebbero quantomeno accordare la sospensione, almeno per il momento! Poi per la trattazione del ricorso si vedrà...
Altrimenti? Vi prego rispondetemi!!! Ho pochi giorni utili per presentare eventualmente le memorie aggiuntive.
Vi ringrazio comunque della disponibilità dimostrata sinora. Rimanendo nell'attesa di una vostra gentile risposta vi auguro un buon inizio di settimana!
Grazie ancora
Veronica</HTML>
 
E

enzo

Ospite
<HTML>Ho in corso con l'ufficio delle entrate di Catania una richiesta di accertamento con adesione, a seguito di tre avvisi di rettifica riguardanti gli anni 1996,1997 e 1998. Ho ricevuto l'invito a comparire da parte dell'ufficio per il 16.01.2003. Potrei chiudere la lite pendente, rinunciando alla proposta di adesione, anche se non presento ricorso?</HTML>
 
E

enzo

Ospite
<HTML>Ho in corso con l'ufficio delle entrate di Catania una richiesta di accertamento con adesione, a seguito di tre avvisi di rettifica riguardanti gli anni 1996,1997 e 1998. Ho ricevuto l'invito a comparire da parte dell'ufficio per il 16.01.2003. Potrei chiudere la lite pendente, rinunciando alla proposta di adesione, anche se non presento ricorso?</HTML>
 
V

Veronica

Ospite
<HTML>Vi prego, rispondetemi!!! Ho poco tempo per decidere come procedere...
Grazie ancora</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>Scusa Veronica, ma solo ora ho letto il tuo ultimo messaggio.

Purtroppo credo che l'imposta, in pendenza di giudizio, seppur sospesa, debba essere pagata. Lo dice la circolare del 17/1/03 al capitolo 10.6.

ciao.</HTML>
 
V

Veronica

Ospite
<HTML>Ti ringrazio tanto Fabiano per avermi risposto. Ho visto che purtroppo non esiste altro escamotage! Però mi presenterò lo stesso in Commissione... non si sa mai..
Grazie ancora
ciao</HTML>
 
Alto