Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Urgente Cartella di pagamento

V

veru75

Ospite
<HTML>Mi è stata notificata una cartella di pagamento a fine novembre, in seguito ad una cartella di accertamento notificatami il 6/12/1997; volevo sapere quali sono i vizi per i quali si può fare ricorso, la parziale illeggibilità del timbro postale può essere un vizio???? L'accertamento era in base al redditometro e si riferiva agli anni '89- '90 io non sono pratica perchè mi è caduta giù dal cielo in quanto avevo consegnato tutta la documentazione al commercialista che per 5 anni non mi ha fatto sapere niente e solo a novembre mi ha detto di avere perso i ricorsi e l'unico passo da fare era la Cassazione ma me l'ha sconsigliata! C'è qualcosa che posso fare? Grazie</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>Chiedi al commercialista se ci sono spazi per beneficiare della possibilità prevista dalla finanziaria per la chiusura delle liti pendenti (potresti quanto meno risparmiare le sanzioni -art 16, comma 5).

ciao</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>trattasi molto probabilmente di un iscrizione a ruolo ai sensi del 36 bis dpr 600 mediante cartella esattoriale

Quel tipo di accertamento se non mi ricordo male erano stati elaborati a Roma presso un'unico centro meccanizzato ed in buona parte erano tutti sbagliati o non corrispondenti al vero.

il commercialista non ha perso i ricorsi in quanto le copie le puoi sempre trovare presso le commissioni tributarie quindi:

a) non ha mai presentato i ricorsi

b) ha presentato i ricorsi 36 bis al centro di servizio e poi si è scordato di depositarli dopo 6 mesi sino ad un massimo di 2 anni in commissione tributaria

c) non ha mai definito "amichevolmente" la controversia con l'ufficio imposte.

ora ti ritrovi con una cartella la cui notifica è tempestiva ed hai solo tre possibilità

a) inoltri ricorso ma devi giustificare e/o ricostruire la tua situazione patrimoniale di 10 anni fà (ma questo non ti esonera dal pagamento della cartella)

b) quello che ti ha detto il collega qua sopra

c) paghi la cartella</HTML>
 
Alto