Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unita di misura bolle/fatture

V

Valeria

Ospite
dunque ma l'unità di misura riportata in bolla e in fattura non devono essere uguali.
Stiamo vendendo un nuovo prodotto che vendiamo a chili ma il deposito che emette le bolle si ostina a emettere le bolle in cartoni perchè dice che al momento della consegna per il cliente è meglio, quindi ora mi dovro' adeguare io alla loro unità di misura e di conseguenza i clienti mi contesterà la fattura perchè il prezzo di vendita è a chilo come posso fare?

[%sig%]

Continua a vendere a kg.
Ogni cartone che tu ricevi corrisponderà sicuramente a N kg. quindi ..... che problema c'è??

Silvietta.
:)

No è questo il problema è che loro mettono n.1 cartone ma nel cartone ci sono 20 kg.

L'unica soluzione è che nella bolla venga messo nr 20 cosi almeno la quantità è corretta.

nella bolla mettti il numero dei colli pari ai cartoni specificando il peso netto di ogni cartone, cosi' poi puoi fatturare rapportando il prezzo di un kg moltiplicato per 20 e fornisci al cliente il prezzo di vendita originario non contestabile per collo, facilmente verificabile, secondo me e' una buona soluzione

Alto