Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UnicoOnline PF 2009

minosse

Utente
Software UNICOONLINE PF 2009
Scaricato e installato regolarmente, non riesco a completare la dichiarazione in quanto, dopo la compilazione dei quadri relativi ai redditi e del modulo 1 Iva, sul quadro RX dei redditi appare "è necessario compilare il quadro VL" mentre andando sul quadro VL appare "è necessario completare la compilazione del modulo 1". Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato tale anomalia o se esiste la possibilità di correggerla. Per quanto riguarda la stampa viene prodotta come "Bozza" ad eccezione del frontespizio e naturalmente manca il quadro VL. Non riesco a contattare l’ADE. Ringrazio chi può chiarire.
 

Mickey

Utente
Riferimento: UnicoOnline PF 2009

Controlla di aver compilato tutti i quadri attivi. Quell'errore esce quando un quadro non è completo o non compilato.
Fintanto che la dichiarazione non è completa con il quadro RX uscirà sempre bozza.

Saluti
Michele
 

minosse

Utente
Riferimento: UnicoOnline PF 2009

Ho controllato i quadri del modulo 1 che risultano regolarmente compilati ma il problema persiste. Sarei interessato di conoscere il parere di chi ha già compilato la dichiarazione Unico 2009 comprendente anche l'Iva
 
Riferimento: UnicoOnline PF 2009

Ho controllato i quadri del modulo 1 che risultano regolarmente compilati ma il problema persiste. Sarei interessato di conoscere il parere di chi ha già compilato la dichiarazione Unico 2009 comprendente anche l'Iva
io ho riscontrato lo stesso problema che hai segnalato... x cercare la soluzione sono andato a vedere le istruzioni ... mi apre la finestra dei quadri IVA relativi all'anno scorso - IVA 2008 per redditi 2007 - ?!?...
dal sito agenzia delle entrate poi ho verificato i modelli IVA 2009 - distinti dal software x unico pf 2009 - che m sono sembrati diversi... rispetto a quelli inserito nel modello UnicoPF 2009..
qualcuno ha riscontrato questa anomalia?
ciao
 

stargate

Utente
Riferimento: UnicoOnline PF 2009

ho appena compilato i quadri dell'IVA - devi eliminare il quadro VG se non devi effettivamente indicare dei dati. in automatico il sistema di propone il rigo VG71. elimina questo quadro e vedrai che potrai procedere.
 
Alto