P
Piero
Ospite
<HTML>Salve a tutti, complimenti per il sito e per il forum, una miniera di informazioni.
Il mio problema è il seguente: mia madre fino allo scorso anno presentava la dichiarazione con il modello 730 a cura del datore di lavoro statale.
Quest'anno ho compilato io il modello unico 2003 con l'apposito software.
Entro lunedì devo compilare e versare l'f24, il problema nasce sulle cifre da indicare (non ho capito bene saldo e acconto se e come devono essere calcolati).
Ecco le cifre che ho:
modello 730/2002
rigo 47 "prima rata di acconto per irpef 2002" = 396€ (pagata rateizzata tra luglio e ottobre '02)
rigo 48 "seconda rata di acconto per irpef 2002" = 593€ (pagata a novembre '02)
modello Unico2003
rigo RN34 "imposta a debito" = 1449€
rigo RV7 "addizionale regionale all'irpef a debito" = 41€
Sull'f24 da versare entro il 21 p.v. con lo 0,4% di interesse, cosa devo indicare? Devo rifarmi anche alle cifre delle scorso anno? Posso saldare tutto ora (1449 + 41€) oppure in ogni caso occorre fare un acconto adesso e un saldo a dicembre?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!
Piero</HTML>
Il mio problema è il seguente: mia madre fino allo scorso anno presentava la dichiarazione con il modello 730 a cura del datore di lavoro statale.
Quest'anno ho compilato io il modello unico 2003 con l'apposito software.
Entro lunedì devo compilare e versare l'f24, il problema nasce sulle cifre da indicare (non ho capito bene saldo e acconto se e come devono essere calcolati).
Ecco le cifre che ho:
modello 730/2002
rigo 47 "prima rata di acconto per irpef 2002" = 396€ (pagata rateizzata tra luglio e ottobre '02)
rigo 48 "seconda rata di acconto per irpef 2002" = 593€ (pagata a novembre '02)
modello Unico2003
rigo RN34 "imposta a debito" = 1449€
rigo RV7 "addizionale regionale all'irpef a debito" = 41€
Sull'f24 da versare entro il 21 p.v. con lo 0,4% di interesse, cosa devo indicare? Devo rifarmi anche alle cifre delle scorso anno? Posso saldare tutto ora (1449 + 41€) oppure in ogni caso occorre fare un acconto adesso e un saldo a dicembre?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte!
Piero</HTML>