Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico

annam

Utente
innanzitutto ciao a tutti,
volevo un vostro parere circa una situazione particolare.
Ho aperto la partita iva nel 2006, dopo poco l'ho chiusa perchè pensavo di non proseguire con l'attività, sempre nel 2006 ne ho aperta un'altra con lo scopo di fatturare una causa, ma in quell'anno ho avuto solo un acconto che salderò con fattura ques'anno. sull'acconto non mi è stata calcolata l'iva ma solo la ritenuta, l'iva conto di pagarla con l'emissione della fattura quest'anno, come mi devo comportare in sede di dichiarazione? Non ne posso presentare due con lo stesso codice fiscale, ma dove inserire la partita iva chiusa nell'anno? vi ringrazio da ora per una vostra eventuale risposta.
:confused:
 

Contabile

Utente
Riferimento: unico

Hai aperto la partita IVA entrambe le volte con lo stesso codice attività? La dichiarazione che devi presentare è unica. E' importante sapere se hai sempre utilizzato lo stesso codice attività per i quadri che devi compilare.
 

annam

Utente
Riferimento: unico

grazie contabile per la rapida risposta,
il codice attività è lo stesso, ma mi ritrovo con due partite iva,una aperta e chiusa, di cui avrei l'obbligo di dichiarazione e l'altra ancora aperta.
 

annam

Utente
Riferimento: unico

se la dichiarazione da presentare è unica, dove inserire il numero di partita iva chiuso? con lo stesso codice attività? non sono riuscita a trovare sul modello unico e sul modello iva il quadro variazioni.
grazie
 

Contabile

Utente
Riferimento: unico

Non vi è possibilità di inserire 2 partite IVA nel modello UNICO. Stavo effettuando delle ricerche per verificare cosa occorre fare in casi del genere; personalmente non me ne sono mai capitati.
 

annam

Utente
Riferimento: unico

grazie per l'interesse dimostrato,
continuerò anche io con le ricerche, o meglio tornerò all'agenzia delle entrate dove mi hanno detto di inserire la variazione nell'apposito quadro!!ma quale?
:confused:
 
Alto