Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico soci di una srl

G

Giorgio F.

Ospite
vorrei chiedere agli esperyi che seguo sempre per imparare: se i soci di una srl devono denunciare l'utile della societò nel loro unico sono un aspirante praticante dqa pochissimo tempo, il mio domino mi ha detto di no, perchè?
ed ancora il bilancio della società deve avere anche la nota integrativa? cosa devo presentare per la società? vi ringrazio Girogio.

aiuto marc, dimmi se i redditi dei soci devono includere anche la quota della srl, per le società di persone si e per le srl? grazie 1000

Il tuo patron probabilmente si riferiva al caso di una srl che ha reinvestito gli utili in azienda e non ha provveduto a distribuirli ai soci. In tal caso ovviamente, poiche' i soci nulla hanno preso, nei loro unico nulla dovranno denunciare. Il bilancio delle societa' c.d. di capitale deve avere la nota integrativa. Questa e' parte integrante del medesimo. saludos

Un pò di riferimenti normativi:
Per le Società di persone art. 5 D.P.R. 917/86;
Per le società di capitali art. 73 D.P.R. 917/86.
Bilancio, art. 2424 e seguenti del Codice Civile, obbligatorio per le società di capitali con alcune esclusioni, comprese le società di persone (Nota del Ministero di Grazia e Giustizia n.1624/1 del 19.03.1993.

Il Tuo domino dovrebbe darTi darTi tutti i riferimenti normativi e la possibilità di approfondirli.

Buon Lavoro e buon approfondimento.

Alto