Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico persone fisiche

F

Fabi

Ospite
<HTML>per la prima volta mi è stata assegnata la compilazione dell'unico per un libero professionista ma ho trovato subito una complicazione:
che differenza c'è fra l'Unico persone fisiche (compilando anche i quadri IQ irap e quelli dell'iva) e l'Unico società di persone (sempre compilando gli stessi quadri)?
Il libero professionista in oggetto è segnato come società di persona è in contabilità semplificata ed emette parcella esente iva art.10 c.18 in qualità di dentista.
Insomma credo di non aver ben capito la differenza fra libero professionista con P.iva e Società di Persona, sono la stessa cosa?Se sì perchè hanno due tipi di dichiarazione?
grazie a chi ha la pazienza di "illuminarmi".</HTML>
 
C

Catia

Ospite
<HTML>No l'unico persona fisica è una cosa ben distinta dall'unico società.
L'unico della società riguarda appunto i redditi della società e che assolvono l'Irap. Dall'Unico società di persone si desumono i redditi di partecipazione dei soci che vengono assoggettati ad Irpef all'interno dell'Unico persone fisiche insieme a tutte le altre tipologie di reddito detenute dal contribuente.
Non so se sono stata chiara, buon lavoro.</HTML>
 
G

Giada

Ospite
<HTML>scusami , ma chi ti ha assegnato questo compito ? se non hai il supporto di qualcuno ( professionista, associazione ecc. ) mi sembra che i tuoi dubbi siano davvero ENORMI per poter compilare un modello unico sia PF che Società.</HTML>
 
G

gianni tavecchia

Ospite
<HTML>Un dentista che svolge l'attività come società di persone??????
Nn sarà per caso uno studio associato?
L'anno scorso quando ha fatto la dichiarazione che codice fiscale ha indicato? Una partita Iva o il Suo?

Senza nessuna polemica credo che Giada abbia MOLTA ragione!

Prova a spiegare meglio quali sono i tuoi dubbi.</HTML>
 
Alto