Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico persone fisiche

parkett

Utente
SALVE
POSSO UTILIZZARE L'APPLICAZIONE FISCONLINE X REDIGERE E STAMPARE IL MODELLO UNICO PF (SOLO CASA E PENSIONE) E INVIARLO X POSTA CON LE BUSTE CHE VENDONO IN CARTOLERIA? ESCE UN CREDITO DA RIMBORSARE, IN CASO POSITIVO ENTRO QUANDO SPEDIRE?
GRAZIE :confused:
 

lisantit

Utente
Riferimento: Unico persone fisiche

La presentazione cartacea scade il 30 Giugno. Da quello che intuisco però (sei pensionato) credo che hai l'obbligo di inviarlo per via telematica. La presentazione per via telematica scade il 30 Settembre
 

Giampi

Utente
Riferimento: Unico persone fisiche

SALVE
POSSO UTILIZZARE L'APPLICAZIONE FISCONLINE X REDIGERE E STAMPARE IL MODELLO UNICO PF (SOLO CASA E PENSIONE) E INVIARLO X POSTA CON LE BUSTE CHE VENDONO IN CARTOLERIA? ESCE UN CREDITO DA RIMBORSARE, IN CASO POSITIVO ENTRO QUANDO SPEDIRE?
GRAZIE :confused:
Nel tuo caso il termine è il 30 settembre e deve essere inviato per via telematica, direttamente o tramite intermediario. Se non hai problemi puoi iscriverti da Web all'AE servizi telematici, entro 15 giorni ti inviano a casa le credenziali per l'accesso così puoi compilare la dichiarazione ed inviarla direttamente via web.

Un consiglio, non richiedere il rimborso ma la compensazione nella successiva dichiarazione. L'anno prossimo fai il 730 e recuperi immediatamente il credito, diversamente devi aspettare diversi anni.
 
Alto