Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO / 730

• Creatore Discussione Alessandro Nannini
  • Data di Inizio
A

Alessandro Nannini

Ospite
Vorrei sapere se é possibile e se si con quali moduli,oggi, anno 2005, richiedere rimborsi per spese mediche effettuate nell'anno 2003.
Mi spiego, mia mamma molto anziana e con pensione di circa 600€ , senza altri redditi se non la casa di abitazione, ricevuto il CUD 2004 per i redditi del 2003, ritenendo di non avere nessuna incombenza ( debiti o crediti )non ha fatto lo scorso anno nessuna dichiarazione. Controllando le ricevute delle spese mediche del 2004 per la dichirazione di questo anno 2005, ho trovato invece una ricevuta per spese mediche di circa 1500€ effettuta nel 2003.
E' possibile a posteriori richiedere un rimborso delle tasse pagate nel 2003 portando in detrazione il 19% delle spese mediche sostenute in quell'anno?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi.

[%sig%]

facendo i conti a spanne dubito che con 600 euro/mese vi sia capienza d'imposta, a meno che le mensilità della pensione siano più di 13.
Con un reddito da pensione di (600€x13mesi) 7800 euro non credo che abbia pagato imposte, o se le ha pagate si tratterebbe di pochi euro.
Corregetemi se sbaglio!

Comunque sia, non credo sia possibile presentare un integrativa per il 2003 dal momento che manca la dichiarazione, e una tardiva presentazione non è pensabile.

Alto