Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico 2004

M

Michela

Ospite
Nel 2003 ho percepito solo un reddito con RA lordo di € 6.875,00 devo presentare la dichiarazione?

Mia figlia ha percepito redditi da due aziende con regolari CUD, ma anche lei non ha superato il tetto dei 7.500,00 euro. Lei tra l'altro, in base alla dichiarazione dell'anno scorso ha un credito di imposta.
Cosa è meglio fare?
Grazie
Michela

730 co.co.co.

pensionato con + CUD anno 2003,

coma si calcolano le imposte ?

730 co.co.co.

nell'anno 2003,
oltre al CUD INPS ho altri CUD per la dichiarazione dei redditi.

Nei CUD riscontro:

deduzione da art.10-bis comma 1 del TUIR ?

Nel 2003 con € 30.000 (omplessivo)
ho avuto un importo IRPEF da versare di € 392,00.

Nel 2004 con € 32.000 (complessivo)
ho avuto un importo IRPEF da versare di € 1.036.

Perchè ??

Vi ringrazio

Cordiali saluti

Carlo Concas.

Re: 730 co.co.co.

il problema è strettamente legato all'introduzione della no tax area (anche se è un problema che poteva verificarsi anche gli anni scorsi.

in quando se si hanno più cud non conguagliati è molto probabile, e nel tuo caso è praticamente sicuro, che i vari datori di lavoro ti hanno applicato la no tax area proporzionata al reddito che ti hanno corrisposto, ma sul totale dei redditi conseguiti nel 2003 la no tax spettante è inferiore. in alcuni casi nulla. e con il tuo reddito la cosa è molto probabile.

in sede di dichiarazione ti hanno applicato la no tax area effettivamente spettante (max. 7500) ed è saltato fuori che ti becchi la mazzata...saludi e trigu...(ho predisposto un foglio excell per il calcolo della no tax e relativa imposta, se mi lasci l'e-mail te la mando così ti togli il dubbio. N.B. SENZA SCOPO DI LUCRO!).

Alto