Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2004 - ammortamenti

E

elena

Ospite
Ho acquistato un cellulare (che incontabilità registro 50% iva e costo detraibile, 50% no) per euro 179,00.
Nel registro dei cespiti, per il calcolo dell'ammortamento da inserire in Unico, tengo buono il 100% del valore oppure anche lì, devo conteggiare il 50% e ammortizzarlo nell'arco dell'anno?
Quale è la percentuale da applicare?
Grazie mille per le eventuali risposte!
elena

devi conteggiare il 50%, naturalmente essendo l'importo inferiore a 516,... euro è tutto deducibile nell'anno.

Grazie mille! Ora mi do da fare per cercare l'aliquota di ammortamento!
Buon weekend,
e

Come detto da kaos826 essendo l'importo inferiore a 516,46 è deducibile interamente nell'anno quindi la percentuale d'ammortamento da utilizzare è il 100%.

Buon Lavoro.
:) Silvietta

Grazie per la precisazione Silvietta, ma io mi riferivo alle aliquote d'ammortamento in generale.
So che esiste una tabella dove sono riepilogate, ma non riesco a reperirla. Mi serve per quei cespiti > di 516,46 che ammortizzo in quote annuali ... buona settimana

la tabella fa capo al dm 31/12/88 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 27 del 02/02/1989

vai su www.agenziaentrate.it settore documentazione, ricerca..

lo trovi li.. ciao

se no prova cosi..

http://dt.finanze.it/doctrib/SilverStream/Pages/JFrameElenco.html?request=W1H018815041919881231FIN001000&item=2&page_status=

copia e incolla il tutto nella barra degli indirizzi

Alto