Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Una preghiera

Nicoletta

Utente
Riferimento: Una preghiera

L'ennesimo dramma che lascia intatte tutte le perplessità e le riflessioni che si fanno in questi casi.
Sono sempre le stesse e forse, proprio perché non cambiano mai, vuol dire che il problema di fondo resta sempre lì ... immutato.
Una preghiera di sicuro, ma ... mi raccomando ... nessun tipo di rassegnazione, perchè già si lotta in pochi ... se anche quei pochi smettono e si scoraggiano ... non resta granché del futuro.
Un caro saluto a tutti
Nicoletta
 

antonio47

Utente
Riferimento: Una preghiera

mi unisco al dolore e alo sconcerto di tutti e aggiungo:
notizia di ieri.
fallimento del 1993condanna in primo grado per bancarotta fraudolenta 3anni 8 mesi, confermata in appello, cassazione 3anni 7mesi.
spese legali 41000 euro di cui 38000 black. Fatto distrazione di somme non contabilizzate per 5.623.000 lire.
Non voglio commentare tutto il resto perchè dimestrerei per iscritto di essere razzista, intollerante, non caritatevole.
Ricordate la strage del rom di Ascoli che poi era stato invitato da uno stilista quale testimonial di nuova liena di jeans? Ebbene, penso di aver avuto l'onore di essre colui che ha impedito questa follia con un esposto alla Procura di AP (ne hanno parlato alcuni giornali). Credo che se tutti noi, anzichè roderci il fegato, prendessimo delle posizioni precise (senza timori di ritorsioni), qualcosa, forse poco, cambierebbe.
ciao
 

prostaf

Utente
Riferimento: Una preghiera

Le parole in questi casi sono inutili, i fatti sarebbero utili, ma al momento e quasi inutile farli!!!!

Un abbaraccio Lella.

Maurizio
 

lella

Utente
Riferimento: Una preghiera

Ringrazio quanti mi sono vicini in questo momento sua pur virtualmente...
oggi andro' ai funerali di Elena e domani di Alex. Mio figlio è distrutto ...erano amici..amici...veri, d quelli che ti senti 4 volte al giorno, di quelli che una risata anche all'una di notte per cell. ti ricaricava la vita...
ora rimangono a piangere i due figli della coppia , uno di 24 anni e uno di 19...
il piccino, questo ultimo si è aggrappato a mio figlio , quasi vedesse ancora suo fratello pallavolista, e diceva..quanto vi voleva bene, quanto vi voleva bene....
i genitori sono ancora in coma profondo, persone vere, uniche, rare, che si prodigavano nel sociale, nella parrocchia...

preghiamo per loro e per queste famiglie così distrutte.
un abbraccio a tutti voi.
lella
 

antonio47

Utente
Riferimento: Una preghiera

Ciao Lella, nel momento di rabbia nel mio post ho voluto mettere in evidenza l'indecenza della scappatoie che la legge consente, di coloro che la interpretano anzichè applicarla e del falso buonismo che imperversa.
E' in circostanze simili che dobbiamo confrontarci con situazioni che sono al limite della comprensione ed il dolore rimane sempre a chi nulla ha fatto per meritarsi drammi e disgrazie.
Si rischia poi di trascendere nei giudizi manifestando quello che realmente pensiamo.
Mi astengo perchè so che anche in questo contesto c'è sempre qualcuno che tenta di trovare giustificazioni o di ammettere comprensioni.
Ribadisco che abbiamo già troppi problemi di diversa nature da gestire ogni santo giorno e non ci meritiamo anche queste bestialità.
fatti coraggio....abbracci
 
Alto