Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un saluto a tutti e chiedo info sulla legge 104

Sperando che qualcuno possa aiutarmi, visto che sono stato all'Agenzia delle entrate e prima che mi rispondano ci vorrà del tempo, e a me manca. Espongo
la situazione. Ho un figlio disabile e con la l.104 abbiamo acquistato nel gennaio 2022 una kia sportage con l'iva agevolata. Purtroppo in novembre per
colpa ho distrutto la macchina. Preventivo KIA per la riparazione 11.000 euro. Abbiamo deciso così di chiedere alla concessionaria se potesse darci una valutazione riacquistandola
per così acquistare una nuova più piccola ricalcolando il finanziamento. La concessionaria ci ha offerto 15.000 euro vendendoci una kia stonic a 22.000.
La domanda è: esiste una possibilità di riutilizzare la legge 104 pur non essendo passati 4 anni. Grazie a chi potrà fornirmi informazioni. Un caro saluto.
 
credo che non sia ben chiaro se queste agevolazioni si applichino anche in caso di sostituzione di un’auto acquistata con le agevolazioni della Legge 104 . senti altri pareri
 

luis2000

Utente
mrfiddler66,
"...non è agevolabile l’acquisto del veicolo prima che siano trascorsi quattro anni dal precedente acquisto, tranne nei casi di cancellazione del veicolo dal PRA per demolizione e furto".
 
Alto